Supersport, VFT accoglie Antonelli: “Con noi si sentirà in famiglia”
Il ritorno al vertice con la Yamaha R9
Una delle principali novità per Antonelli nel 2025 è il passaggio alla Yamaha R9, una moto che rappresenta una sfida importante rispetto alla precedente R6. La R9, con il suo motore a tre cilindri, promette di offrire una grande coppia motrice e una velocità in uscita dalle curve che potrebbe fare la differenza nelle competizioni. La R9 è più impegnativa rispetto alla R6, ma ripaga con una potenza che ti permette di uscire dalle curve a grande velocità, come spiega Fabio Menghi, ex pilota con una lunga esperienza in pista.
Nonostante il debutto con la nuova moto, il team ha lavorato con Antonelli su una posizione di guida personalizzata per ottimizzare le sue performance. “Antonelli è piccolo, ma sarà un fantino molto veloce. Abbiamo approntato un piano di seduta completamente dedicata, tra sella, pedane, semimanubri e parti della carena” afferma Menghi.
Un pilota di esperienza e ambizione
Niccolò Antonelli non è nuovo alle vittorie. Con un passato di successi nella Moto3, ha dimostrato di avere la stoffa per competere ai massimi livelli. Menghi si sofferma nuovamente sulla punta VFT Racing, 4 Gran Premi vinti e 11 podi calcati:”Niccolò un pilota di grossa esperienza e, non a caso, ha vinto gare della Moto3 mondiale. So che ha il desiderio di portare in alto i nostri colori, volontà da me ovviamente condivisa. Di ogni progetto e stagione sinora affrontata, questa mi rende particolarmente orgoglioso”